PROFILO DI HITEX SRL 

La Hitex nasce come prosecuzione della IMPLEX, una presenza particolare, prolungata nell’arco di trent’anni, sul mercato italiano dei componenti passivi per l’elettronica.

Siamo agli inizi degli anni 70 quando, dopo un’esperienza quadriennale come produttore di piccoli strumenti, l'Azienda si trasferisce a Milano per dedicarsi solo alla vendita di componenti.

A Milano i prodotti delle prime rappresentate, le spagnole INTERCONTINENTAL Electronica e IPAR, sono di non facile introduzione. La prima produce variatori di tensione, variac, potenziometri a filo, boccole e portafusibili; la seconda una impressionante gamma di minuteria metallica stampata, inclusi tutti i tipi di zoccoli per valvole. Ma poi si aggiungono altri nomi: la EVOX, condensatori in poliestere; la INERSA, condensatori variabili e trimmer; la RALUX, relè elettromeccanici; la ILT, interruttori a levetta e indicatori luminosi; la CONTROLS Co., pulsanti e interruttori a norme MIL; la REDPOINT, dissipatori di calore; la KEYSTONE Electronics, portapile professionali. Si delinea lentamente una presenza sul mercato della piccola industria elettromeccanica/elettronica. Presto però, con l’aggiunta di nomi importanti come la JBC, saldatori a stilo; SUPERTRONIC, contenitori in plastica; FONDAM, leghe di stagno; SICERONT KF, prodotti chimici in spray; la IMPLEX viene proiettata sulla distribuzione ai negozi di componenti e materiali elettronici.

Un avvicendarsi di Case, alti e bassi dovuti alla naturale evoluzione della tecnologia, scomparsa di fabbricanti e modifiche nelle politiche di vendita ci portano fino alle soglie del 2000, quando nasce la HITEX.  

Oggi, nel 2009, la HITEX è Agente o Distributore di queste Case:

KEYSTONE Electronics: oggi dispone di una gamma estesissima di particolari meccanici per l’elettronica che, partendo dai portapile, si è estesa ai microcontatti ed ai morsetti metallici di potenza e copre le esigenze di tutte le industrie.

ARISTON Electronica: questo è un distributore esclusivo di alcuni piccoli fabbricanti di varia componentistica senza struttura commerciale, a cui ci rivolgiamo per vari prodotti.

BERNIC: distribuiamo in esclusiva i contenitori professionali di questo fabbricante. Contenitori di grande flessibilità nel settore dei modulari per guida DIN.

FADISEL: un produttore, con il marchio CEBEK, di moduli elettronici per numerosi utilizzi che trova il suo naturale sbocco nel commercio elettronico.

CROVISA: produce trasformatori incapsulati per circuito stampato a Norme Internazionali.

SUPERTRONIC: siamo esclusivisti  per l’Italia della sua vasta gamma di piccoli contenitori in plastica.

TORIVAC: anche di questa Casa siamo esclusivisti per la sua gamma di variac e di componenti vari.

SAMKYUNG: produce una notevole gamma di NTC e PTC, sensori di temperatura e umidità.

Continuiamo inoltre a vendere alcuni altri prodotti, come i condensatori in poliestere, le piastre presensibilizzate e le vernici di protezione in spray.

Ma, soprattutto, forniamo ai ns. clienti un servizio di ricerca di componenti rari e/o obsoleti, principalmente nel campo dei passivi.

HOME